impianti GPL e metano, cinghie di distribuzione, servizi di officina meccanica

FRENI DELL'AUTOMOBILE

L’impianto frenante dell’automobile è un elemento di primaria importanza. È stato inventato all’inizio del 1900 ma ha subito diverse modifiche, adeguandosi alla modernità che andava avanzando e arrivando così all’introduzione dei dischi. Tra i dischi e le pastiglie si crea un attrito molto forte, che viene sfruttato dai freni per poter trasformare l’energia cinetica in calore. Le pastiglie rallentano il disco e, di conseguenza, l’auto: perché, attraverso il pedale del freno, viene attivata la pompa che mette in funzione il pistoncini del liquido. I nostri esperti saranno felici di mettere al vostro servizio la migliore manutenzione dei freni auto, affinché possiate viaggiare nella massima tranquillità. Prenotate on line un controllo dei freni della vostra automobile o con una semplice telefonata. Pepe Gomme vi aspetta ad Acquarica del Capo nella sua nuova sede.

CONTROLLARE

Efficienza della frenata
Spia luminosa sul cruscotto
Livello dei liquidi nei freni
Usura delle pastiglie
Sibili anomali

INFORMAZIONI PER IL CLIENTE

Le pastiglie dei freni emettono una sibilo prima che siano consumate del tutto, ma è opportuno non arrivare a questo punto e farle controllare a scadenze regolari, come riportato sul libretto d’uso della propria automobile.

Per sua natura, il liquido freni tende ad assorbire umidità, questo può causare problemi all’impianto frenante, per esempio facendo arrugginire alcune parti interne. Per questo il liquido dei freni dovrebbe essere sostituito ogni due anni.

© Copyright 2017 Pepe Gomme. Tutti i diritti riservati.