GOMME E PNEUMATICI

L’attrito del veicolo con il fondo stradale è determinato dal suo peso e dai pneumatici, elementi montati sulle ruote. Essi possono essere di due tipi:

A CAMERA D’ARIA: la camera d’aria è piena di aria compressa per permettere l’adattamento al fondo stradale. La sua copertura è fatta di gomma e tele in metallo o in fibra;

SENZA CAMERA D’ARIA, detti TUBELESS: hanno la copertura fatta in gomma e tele di fibra o metallo, essa stessa, fungendo da camera d’aria, ha il compito di trasmettere e ricevere gli attriti che si generano attraverso il movimento.

Gli pneumatici hanno bisogno di essere perfettamente equilibrati tra loro: infatti, quando non lo sono, provocano vibrazioni del volante e una maggiore usura, perché tra la gomma e il cerchio non c’è la giusta rotazione. Noi provvederemo a verificare lo stato di gomme e pneumatici e l’equilibratura, consigliandovi il modello di pneumatico adatto al vostro veicolo, per garantirvi una guida perfetta.

DA NOI TROVERAI

Pneumatici estivi
Pneumatici invernali
Pneumatici per tutte le stagioni
Pneumatici per veicoli commerciali
Ruote complete e cerchi

INFORMAZIONI PER IL CLIENTE

Ogni modello di auto è diverso, bisogna tenerne conto nella scelta di gomme e pneumatici. Si possono reperire le informazioni utili per trovare il modello più adatto sul manuale d’uso dell’ auto, o sul libretto di circolazione.

Se si guida più spesso in città, si avrà bisogno di pneumatici a lunga durata. Se si guida spesso in autostrada la soluzione migliore è scegliere pneumatici per alte prestazioni.

Gli pneumatici che mostrano segni di invecchiamento come crepe sui fianchi o bolle d’aria vanno sempre sostituiti, anche se hanno solo 3 anni.  Anche le gomme montate su un veicolo sempre fermo invecchiano e sono soggette ad usura.

© Copyright 2017 Pepe Gomme. Tutti i diritti riservati.